Guida per abbellire al max il vostro desktop
Ciao ragazzi sono Zed92..
Visto ke ogni volta ke faccio uno screen al mio desktop mi chiedono sempre di mandargli i programmi ke uso,
ora vi faccio una guida così non rompete +! XD
Prima di farvi scarikare tutto devo dirvi ke se istallate questi programmi e li utilizzate occuperanno molta ram del pc..quindi magari ve ne risparmiate qlk o fate come me e li prendete tutti XD
Allor innanzitutto i programmi ke si utilizzano sono :
Tema: AlienGUIse
Download
Screenshot
Barra Oggetti Secondaria: AlienwareDork (PacchettoAlienGUIse)
Skin MediaPlayer Aliena: AlienGUIse
Download
Screenshot
Effetti Finestre: WindowsFX
Download
Screenshot
Cubo 3D Linux: DeskSpace
Download
Screenshot
AlienGUIse Tema
1) Scaricate ed istallate il programma.
2) Start-Programmi- AlienGUIse
Come vedete potete scegliere fra skin diverse… io ho scelto al prima ma sono molto bella anche le altre^^
3) Per carikare la skin selezionatela e clikkate su Apply.Successivamente su Yes ed aspettate ke si cariki.
A questo punto avrete istallato il tema e quindi riavviate^^
Ps:Per tornare alla vostra vecchia skin basta procedere selezionando “Windows XP desktop”
AlienwareDork (Pacchetto AlienGUIse)
Questa è un barra animata aggiuntiva dove potrete mettere i collegamenti ai programmi che volete.
1) Si Istalla insieme al pacchetto Alienware Tema
2) Start-Programmi-AlienGuIse-AlienDork
3) Per settare le impostazioni basta clikkare sopra questa barra con il pulsante sinisto
Anche se il setting è in inglese è molto facile da capire ;)
AVVERTENZA: A me è capitato ke cancellando un programma dalla barra mi si disistallasse..
forse è dovuto da come ho trascinato i file sulla barra..cmq prima di far cavolate sperimentate o magari non usate questa barra.
MediaPlayer Skin Aliena
Potete decidere di scarikare una skin per il vostro media player microsoft.
Ce ne sono 4 e sono abbinate ai temi... l’istallazione è molto facile:
1)Scarikate la skin
2)Fate doppio click per istallarla
3)Adesso avrete aggiunta al vostro mediaplayer la skin.
Ps:la skin viene utilizzata come skin per interfaccia minimizzata.
WindowsFX
1)Scaricate il programma ed istallatelo.
2)Start-Programmi-Object Desktop-WindowsFX.
3)Il programma ha diverse funzioni e non posso spiegarle tutte pkè mi dilungherei troppo.
Cmq basta ke smanettiate un po’ e aiutatevi con il tasto Try.
La funzione principale di questo programma è quella di far animare le vostre finestre in un modo spettacolare ;)
DeskSpace
Questo è uno dei pezzi forti.
1)Scaricate il programma ed istallatelo.
2)Start-Programmi-DeskSpace-DeskSpace
3)Come prima “Il programma ha diverse funzioni e non posso spiegarle tutte pkè mi dilungherei troppo.”
L’importante è spuntare le caselline sul menu “Activation” seguenti:
a) Start When Windows Starts
b) Activation Hot key (Consiglio shift + ctrl) = [Praticamente sono I pulsanti ke faranno attivare il vostro cubo.
c) Io disabiliterei anche “Automatically Center Cube When…”, in questo modo potrete girare il vostro desktop + liberamente.
Ci sono molte altre opzioni..con un pò di smanettamento le principali si capiscono.
Bene la guida è finita, spero sia stata di vostro gradimento.
Ricordo a tutti quelli ke vorranno copiarla di mettere le fonti!! Grazie ;)
Zed92
Risultato Finale Con Deskspace V 1.52 (6 facce)
Spoiler: [ Mostra ]
Fonte:Zed92 http://mondobyte.net
By AndyEwo
Aranzulla non è solo un esperto insettologo, ma ha anche vinto il concorso di bellezza indetto dalla Comunità Italiana Non Vedenti.
Giusto, appena riinizia la scuola, che dopo siamo liberi, tanto il primo quadrimestre è come Aranzulla, inutile.
By AndyEwo

Home