Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Prevenire Il Furto Di Password
Autore Messaggio
Messaggio Prevenire Il Furto Di Password 

Prevenire il furto di psw

PREFAZIONE:

X diventare un hacker bisogna seguire un'etika ke è stata skritta dal buonsenso e dalla sete d konoscenza, x essere un Lamer, basta semplicemente nn rispettarla.
Ogni giorno ke passa mi rendo konto ke ormai son poke (è un eufemismo) le persone in grado d seguire fino in fondo gli ideali in kui krede, xkè tanto forte è l'attrazione verso il lato "oskuro"...

Lascio alla vostra sagacia interpretare nel giusto senso la frase precedente, ovviamente tenendo presente il kontesto in kui c troviamo.

Numerosi miei kontatti si sono lamentati x il furto d password e x skerzi d kattivo gusto. E mi sento dire da kostoro: <maledetti> e ciò mi ha dato la spinta x kreare kuesto topic.

Iniziamo:
KOME PREVENIRE KE KUALKE "IGNOTO" POSSA RUBARE LA NOSTRA AMATA E PREZIOSA PSW D MSN?

Inizio kol dire ke nn c'è una guida su kome fare e nn è nel mio intento farla, ma c sono dei konsigli ke si possono seguire x ridurre la possibilità ke ciò avvenga ed è kuesto il mio obiettivo.
Se a rubarcela è una persona sorniona, sarà kuasi impossibile akkorgersi ke kualkuno oltre a noi sappia la psw del nostro akkount d msn a meno ke nn modifiki la nostra psw.
Ma facendo una stima approssimativa, nel 70% dei kasi ki la ruba è x fare skerzi d kattivo gusto e soprattutto sempre stimando, nell'80% dei kasi è kualkuno ke ha il tuo kontatto d messenger o peggio una persona ke konosci. Vendikatore, spia o ragazzo geloso??? Kuesto a noi ora nn importa.

1-
Il furto degli akkount gira intorno, in primo luogo, alla domanda segreta e alla semplicità della password (es. possibile akkount:87_davide_87@hotmail.it, kuindi kiunkue potrebbe provare una psw kome: 12345, qwert, davide20, dado87, david3).

PREVENIRE: Inserite una psw alfanumerica ke kontenga anke caratteri speciali (es. £,§,&,{,}, ecc...). E vi rikordo ke la teknolgia usata x rikonoscere le psw è kase sensitive!!! Kosa vuol dire??? E' una teknologia in kui le lettere maiuskole e minuskole vengono rikonosciute in modo differente.
Dovreste usare una psw kome K§9piu£7, ma se aveve la memoria un pò korta potete usare psw ke solo x voi hanno un signifikato kome {KtL!XoSa99} ke x me signifika {Kill the lamer! X ora sono a 99}
Anke la risposta alla domanda segreta deve essere komplikata, ma nn kome la psw, seno poi ve la dimentikate sikuramente visto ke il suo uso è limitato al kaso in kui v dimentikiate la psw.
Se scegliete kome domanda segreta "Il mio secondo nome", rispondete kualkos'altro, ad es. Io amo andare sullo snowboard e nn asp altro ke arrivi l'inverno x andare a sciare e metto kome risp snowboard.
Kmq v konverrebbe usare domande segrete d kui la risposta difficilmente può essere indovinata, tipo "Il tuo personaggio storiko preferito".
E mi rakk, se un vostro amiko v kiede kual'è il personaggio storiko preferito o la professione d tuo nonno, fatevi un pò furbi e mandatelo a kuel paese!!! Io nn kredo alle koincidenze

2-
MSN Messenger, Possibile skoprire le psw memorizzate sul komputer kon "partikolari" e semplici software.

PREVENIRE: Evitate d salvare le psw!!! Se lo avete già fatto, e v diko ke basta una volta, andate sulle kartelle (abilitate la visualizzazione dei file naskosti)
Andate su
C:\Documents and Settings\VOSTRONOMEDIACCESSOAWINDOWS\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts
e kancellate la kartella relativa al tuo akkount d posta elettronika e andate anke su
C:\Documents and Settings\VOSTRONOMEDIACCESSOAWINDOWS\Contacts
e fate lo stesso.
Alla fine se usate assiduamente Messenger, nn potete dimentikare la psw a meno ke sieta affetti da demenza d Alzheimer o ke kualkuno v dia una botta in testa!!!

3-
MSN Messenger, perikolo skambio automatiko!!! (D recente rappresentato dal virus photo.zip)

PREVENIRE: Disabilitate lo skambio automatiko dei file. X disabilitare la ricezione automatika dei file dal menù di Messenger per koloro ke possiedono il Plus andate su Preferenze ----> Conversazioni ----> Principale ----> Auto-accetta le richieste e verifikate ke i file nn vengono accettati automatikamente.
Se nn avete il Plus, installatelo ke permette d inserire altre molte opzioni utili!!!

4-
MSN Messenger, Non accettate file sospetti dai vostri kontatti. Xkè??? In poke parole si possono kreare dei pikkoli in grado d fare molte kose, tra kui prelevare le password salvate e spedirle via mail a ki vuole le vostre amate password, senza ke voi neanke ve ne akkorgete!!!
Oppure è possibile ke v mandino una falsa pagina d msn (teknika kiamata fake-login) in kui inserendo la psw, in realtà, gliela regali al "nemiko" porgendogliela su un piatto d'argento!!!
E sappiate ke aver kancellato le psw nn sempre v salverà (se nn è un Lamer)...

PREVENIRE: Se kualkuno v vuole passare un programmino o roba del genere, kiedetegli il link della pagina del download e ve lo skarikate!!!
Inoltre installate sul vostro komputer, un software ke permette d blokkare la modifika del registro ke si può effettuare solo attraverso psw, ovvero mediante il tuo konsenso. Es. Kasperky (un ottimo Antivirus) permette d fare ciò.
X il fake-login basta ke nn accettate pagine false dai vostri contatti e poi kon un pò d okkio si kapisce ke nn è la vera pagina d msn.

5-
PSW O NOME INCORRETTI?!?!?!?! MI HANNO FREGATO LA PSW!!!! Aspetta a dare konklusioni affrettate!!! Potrebbero averti freezato.

VERIFICARE:
X prima kosa un Freezer è un programma ke tenta x un elevato num d volte l'accesso ad un akkount d posta elettronika, mandandolo in stallo, ossia x un periodo d tempo ke varia da situazione a situazione, nn puoi accedere alla tua kasella d posta o a messenger.
Kuindi tu t skariki un Freezer (es. Ice cold, -50°, MSN Freezer), inserisci il tuo akkount, t freeze e poi t defreeze e provi x un paio d volte a rientrare e se riesci vuol dire ke kualke burlone t ha fatto uno skerzetto. Seno, mi dispiace x te, ma te l'hanno veramente fregato!!!

6-
MI HANNO VERAMENTE FREGATO L'AKKOUNT!!!!!!!! ORA MI BUTTO DALLA FINESTRA!!!! NO, aspetta, nn è detta l'ultima parola

RIMEDIARE:
In kuesto kaso dovete mandare 1a rikiesta tramite l’apposita pagina del supporto Live d Mikrosoft:
Skrivete una kosa del genere:

Buongiorno,
Sono [Nome Cognome] e sono l’intestatario dell’account[indirizzo@hotmail.it]. Volevo segnalare che qualcuno ha scoperto la mia password cambiandola, assieme alla domanda segreta, e rendendomi impossibile l’accesso sia alla mia casella di posta personale sia a MSN Messenger.
Nell’attesa che l’account venga recuperato, vi invio ulteriori dati nella speranza che possiate aiutarmi

Cognome:
Nome:
Indirizzo e-mail rubato:
Data di nascita:
Paese: Italia
Precedenti password:

Attendo una Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[Nome Cognome]

Ovviamento ho tralasciato una kosa ke mi pare fin troppo ovvia... La psw è vostra e solamente vostra e nn esistono manutenzioni d server o problemi tale x kui dovreste darla a kualkuno!!!!!!!!!

V rikordo ke kuesti konsigli nn rendono impossibile ke kualkuno skopra le vostre psw, ma almeno se ve le rubano avete la certezza ke nn ve l'ha rubata un Lamerozzo da 4 soldi!!!!

P.S Io ho parlato d msn, ma volendo in alkuni punti kuesti konsigli possono essere usati anke da altri ke possiedono un akkount d posta eletronika diverso.

VIOLARE, SKOPRIRE E POI INSEGNARE A DIFENDERSI!!! KUESTE SONO LE PAROLE KE HANNO KREATO LE FONDAMENTA DELL'ETIKA HACKER!!!

By |nd|££3r3nT

_________________________________________________________________________________________
Perdonate la calligrafia...
Appena posso la cambio con quella da me corretta...
_________________________________________________________________________________________

franco93it WEB SITE
franco93it[at]gmail[dot]com

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi