PREFAZIONE:
X diventare un hacker bisogna seguire un'etika ke è stata skritta dal buonsenso e dalla sete d konoscenza, x essere un Lamer, basta semplicemente nn rispettarla.
Ogni giorno ke passa mi rendo konto ke ormai son poke (è un eufemismo) le persone in grado d seguire fino in fondo gli ideali in kui krede, xkè tanto forte è l'attrazione verso il lato "oskuro"...
Lascio alla vostra sagacia interpretare nel giusto senso la frase precedente, ovviamente tenendo presente il kontesto in kui c troviamo.
Numerosi miei kontatti si sono lamentati x il furto d password e x skerzi d kattivo gusto. E mi sento dire da kostoro: <maledetti> e ciò mi ha dato la spinta x kreare kuesto topic.
Iniziamo:
KOME PREVENIRE KE KUALKE "IGNOTO" POSSA RUBARE LA NOSTRA AMATA E PREZIOSA PSW D MSN?
Inizio kol dire ke nn c'è una guida su kome fare e nn è nel mio intento farla, ma c sono dei konsigli ke si possono seguire x ridurre la possibilità ke ciò avvenga ed è kuesto il mio obiettivo.
Se a rubarcela è una persona sorniona, sarà kuasi impossibile akkorgersi ke kualkuno oltre a noi sappia la psw del nostro akkount d msn a meno ke nn modifiki la nostra psw.
Ma facendo una stima approssimativa, nel 70% dei kasi ki la ruba è x fare skerzi d kattivo gusto e soprattutto sempre stimando, nell'80% dei kasi è kualkuno ke ha il tuo kontatto d messenger o peggio una persona ke konosci. Vendikatore, spia o ragazzo geloso??? Kuesto a noi ora nn importa.
1-
Il furto degli akkount gira intorno, in primo luogo, alla domanda segreta e alla semplicità della password (es. possibile akkount:87_davide_87@hotmail.it, kuindi kiunkue potrebbe provare una psw kome: 12345, qwert, davide20, dado87, david3).
PREVENIRE: Inserite una psw alfanumerica ke kontenga anke caratteri speciali (es. £,§,&,{,}, ecc...). E vi rikordo ke la teknolgia usata x rikonoscere le psw è kase sensitive!!! Kosa vuol dire??? E' una teknologia in kui le lettere maiuskole e minuskole vengono rikonosciute in modo differente.
Dovreste usare una psw kome K§9piu£7, ma se aveve la memoria un pò korta potete usare psw ke solo x voi hanno un signifikato kome {KtL!XoSa99} ke x me signifika {Kill the lamer! X ora sono a 99}
Anke la risposta alla domanda segreta deve essere komplikata, ma nn kome la psw, seno poi ve la dimentikate sikuramente visto ke il suo uso è limitato al kaso in kui v dimentikiate la psw.
Se scegliete kome domanda segreta "Il mio secondo nome", rispondete kualkos'altro, ad es. Io amo andare sullo snowboard e nn asp altro ke arrivi l'inverno x andare a sciare e metto kome risp snowboard.
Kmq v konverrebbe usare domande segrete d kui la risposta difficilmente può essere indovinata, tipo "Il tuo personaggio storiko preferito".
E mi rakk, se un vostro amiko v kiede kual'è il personaggio storiko preferito o la professione d tuo nonno, fatevi un pò furbi e mandatelo a kuel paese!!! Io nn kredo alle koincidenze
2-
MSN Messenger, Possibile skoprire le psw memorizzate sul komputer kon "partikolari" e semplici software.
PREVENIRE: Evitate d salvare le psw!!! Se lo avete già fatto, e v diko ke basta una volta, andate sulle kartelle (abilitate la visualizzazione dei file naskosti)
Andate su
C:\Documents and Settings\VOSTRONOMEDIACCESSOAWINDOWS\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts
e kancellate la kartella relativa al tuo akkount d posta elettronika e andate anke su
C:\Documents and Settings\VOSTRONOMEDIACCESSOAWINDOWS\Contacts
e fate lo stesso.
Alla fine se usate assiduamente Messenger, nn potete dimentikare la psw a meno ke sieta affetti da demenza d Alzheimer o ke kualkuno v dia una botta in testa!!!
3-
MSN Messenger, perikolo skambio automatiko!!! (D recente rappresentato dal virus photo.zip)
PREVENIRE: Disabilitate lo skambio automatiko dei file. X disabilitare la ricezione automatika dei file dal menù di Messenger per koloro ke possiedono il Plus andate su Preferenze ----> Conversazioni ----> Principale ----> Auto-accetta le richieste e verifikate ke i file nn vengono accettati automatikamente.
Se nn avete il Plus, installatelo ke permette d inserire altre molte opzioni utili!!!
4-
MSN Messenger, Non accettate file sospetti dai vostri kontatti. Xkè??? In poke parole si possono kreare dei pikkoli in grado d fare molte kose, tra kui prelevare le password salvate e spedirle via mail a ki vuole le vostre amate password, senza ke voi neanke ve ne akkorgete!!!
Oppure è possibile ke v mandino una falsa pagina d msn (teknika kiamata fake-login) in kui inserendo la psw, in realtà, gliela regali al "nemiko" porgendogliela su un piatto d'argento!!!
E sappiate ke aver kancellato le psw nn sempre v salverà (se nn è un Lamer)...
PREVENIRE: Se kualkuno v vuole passare un programmino o roba del genere, kiedetegli il link della pagina del download e ve lo skarikate!!!
Inoltre installate sul vostro komputer, un software ke permette d blokkare la modifika del registro ke si può effettuare solo attraverso psw, ovvero mediante il tuo konsenso. Es. Kasperky (un ottimo Antivirus) permette d fare ciò.
X il fake-login basta ke nn accettate pagine false dai vostri contatti e poi kon un pò d okkio si kapisce ke nn è la vera pagina d msn.
5-
PSW O NOME INCORRETTI?!?!?!?! MI HANNO FREGATO LA PSW!!!! Aspetta a dare konklusioni affrettate!!! Potrebbero averti freezato.
VERIFICARE:
X prima kosa un Freezer è un programma ke tenta x un elevato num d volte l'accesso ad un akkount d posta elettronika, mandandolo in stallo, ossia x un periodo d tempo ke varia da situazione a situazione, nn puoi accedere alla tua kasella d posta o a messenger.
Kuindi tu t skariki un Freezer (es. Ice cold, -50°, MSN Freezer), inserisci il tuo akkount, t freeze e poi t defreeze e provi x un paio d volte a rientrare e se riesci vuol dire ke kualke burlone t ha fatto uno skerzetto. Seno, mi dispiace x te, ma te l'hanno veramente fregato!!!
6-
MI HANNO VERAMENTE FREGATO L'AKKOUNT!!!!!!!! ORA MI BUTTO DALLA FINESTRA!!!! NO, aspetta, nn è detta l'ultima parola
RIMEDIARE:
In kuesto kaso dovete mandare 1a rikiesta tramite l’apposita pagina del supporto Live d Mikrosoft:
Skrivete una kosa del genere:
Buongiorno,
Sono [Nome Cognome] e sono l’intestatario dell’account[indirizzo@hotmail.it]. Volevo segnalare che qualcuno ha scoperto la mia password cambiandola, assieme alla domanda segreta, e rendendomi impossibile l’accesso sia alla mia casella di posta personale sia a MSN Messenger.
Nell’attesa che l’account venga recuperato, vi invio ulteriori dati nella speranza che possiate aiutarmi
Cognome:
Nome:
Indirizzo e-mail rubato:
Data di nascita:
Paese: Italia
Precedenti password:
Attendo una Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[Nome Cognome]
Ovviamento ho tralasciato una kosa ke mi pare fin troppo ovvia... La psw è vostra e solamente vostra e nn esistono manutenzioni d server o problemi tale x kui dovreste darla a kualkuno!!!!!!!!!
V rikordo ke kuesti konsigli nn rendono impossibile ke kualkuno skopra le vostre psw, ma almeno se ve le rubano avete la certezza ke nn ve l'ha rubata un Lamerozzo da 4 soldi!!!!
P.S Io ho parlato d msn, ma volendo in alkuni punti kuesti konsigli possono essere usati anke da altri ke possiedono un akkount d posta eletronika diverso.
VIOLARE, SKOPRIRE E POI INSEGNARE A DIFENDERSI!!! KUESTE SONO LE PAROLE KE HANNO KREATO LE FONDAMENTA DELL'ETIKA HACKER!!!
By |nd|££3r3nT
_________________________________________________________________________________________
Perdonate la calligrafia...
Appena posso la cambio con quella da me corretta...
_________________________________________________________________________________________
franco93it[at]gmail[dot]com
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento un irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con k ed abbreviazioni
franco93it WEB SITE
franco93it[at]gmail[dot]com

Home