Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Tre Problemi Gravi Per Me :(
Autore Messaggio
Messaggio Tre Problemi Gravi Per Me :( 

raga ho due problemi con vista:
1)io ho windows vista e ho fatto una partizione in NTFS e volevo metterci windows xp pero metto il cd riavvio poi faccio partire il cd con un tasto poi aspetto finche nn mi appaiono le tre opzioni Invio,R... poi io faccio invio e subito dopo mi dice che nn ci sono unità rigido io ho letto che c'è un sistema per mettere vista e xp insieme per fare un dual boot poi per farlo devo avere il cd di installazione del mio windows vista ma io ho comprato il mio portatile e nn c'era dentro il cd pero c'è scritto che il riplistino e in una partizione ma a me serve il cd mio zio è riuscito a fare una copia del sistema operativo che usi cioè nel caso mio vista ma mio zio dice che per farlo c'è scritto nel libretto ma io ho buttato le istruzioni :(, pero io nn so se il problema è che nn vanno d'accordo cmq perfavore ricercate, adesso scatta il mio secondo problema.
2)sapete fare la copia del OS esistente nel hard disc??oppure un'altro metodo per risolvere i mio problema??
3)questo problema consiste nel mio hard disc voi sapete riunire le partizioni fatte al pc????

Grazie in anticipo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Tre Problemi Gravi Per Me :( 

Allora se ho capito bene tu hai un HD dove è installato windows vista ma vorresti metterli entrambi!

Innanzitutto se non ti hanno dato il CD (che a seconda delle versioni sta da 100€ ai 400€) e come se avessi la copia pirata di vista!

Poi se ti hanno installato vista sul tuo HD sicuramente hanno utilizzato il 100% dello spazio e quindi ti conviene non provare nemmeno a recuperare spazio ma formattare subito tutto!

Quindi ti consiglio di fare cosi...tramite p2p procurati i due OS!

Decidi se vuoi creare 2 o 3 partizioni...

se ne crei due sarà una x xp e una x vista

se ne crei tre puoi fare cosi:

1)XP

2)Vista

3)Disco dati dove tieni i tuoi file cosi quando vuoi riformattare non devi fare backup di nulla!

Dividi lo spazio delle partizioni a seconda del tuo HD e a seconda dell'utilizzo che ne farai dell'SO.

Se vista supporta da se il dual boot ti consiglio di installare prima xp o poi vista...se hai problemi con il boot chiedi qui o fai una piccola ricerca con google.

Aranzulla non è solo un esperto insettologo, ma ha anche vinto il concorso di bellezza indetto dalla Comunità Italiana Non Vedenti.

Giusto, appena riinizia la scuola, che dopo siamo liberi, tanto il primo quadrimestre è come Aranzulla, inutile.
By AndyEwo
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

allora io ho messo il cd di xp poi ho aspettato mi sono apparse le tre opzioni e poi io ho fatto la prima cioè INVIO poi mi è apparso questo:
NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire premere F3.

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Allora hai problemi con l'HD!

Se hai il disco rigido esterno controlla di aver collegato il cavetto xD

Aranzulla non è solo un esperto insettologo, ma ha anche vinto il concorso di bellezza indetto dalla Comunità Italiana Non Vedenti.

Giusto, appena riinizia la scuola, che dopo siamo liberi, tanto il primo quadrimestre è come Aranzulla, inutile.
By AndyEwo
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

non penso,prova a fare una partizione con Partition Magic e installaci lì XP

Stay Rocks for R'NR - Metal Core Death your Minds

Image
Image
Image

Offline MSN Live Skype Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

avrei una proposta...butta vista! poi se vuoi installi XP che già va un po meglio e poi se vuoi fare una cosa ancora piu' graziosa fai una bella partizione e installi una bellissima distro linux.

Ti dico questo per i seguenti motivi:

1. vista è inutile,inefficente,assetato di risorse hardware,

2. Non credo abbia molto senzo avere 2 O.S per lo piu' uguali sullo stesso HD

3.PASSA A LINUX

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi